Anais Drago solo

29 AGOSTO 2021, h 18.30 Terre Sonore, Castello di Gradara

Ingresso con ritiro biglietto di prenotazione obbligatoria (1,00 euro)


Concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Gradara

TERRE SONORE

Domenica 29 agosto
Ore 18:30 – Gradara – Cortile D’Onore Castello Di Gradara

Solitudo

Anais Drago, violino, elettronica

Violinista e vocalist di provato talento, Anais Drago presenta il suo progetto dal titolo Solitudo, articolato in un percorso che unisce due anime: la dimensione elettronica in cui prevale l’arrangiamento e quella acustica basata sull’improvvisazione. L’utilizzo di una pedaliera multieffetto e di una loop-station regalano una versione insolita del violino, strumento solista e melodico per tradizione, che si sdoppia e moltiplica in echi diversi. Una ‘’solitudine’’ che diventa così parecchio affollata di spunti, sfumature emotive e riferimenti anche letterari. L’utilizzo dell’elettronica, l’esplorazione timbrica sullo strumento nella sua natura acustica, nonché la frammentazione e la de-costruzione di materiale preesistente, la ricerca di atmosfere musicali suggestive ed intime e l’improvvisazione più libera ed estemporanea sono tutti elementi al servizio di una tematica ampia e dalle mille sfaccettature. Quella della solitudine, che si declina su più livelli psicologici e sociali, i cui spunti sono spesso da ricercarsi in testi letterari e nella società contemporanea.

In occasione del concerto verrà proiettato un breve video realizzato da Anais Drago in omaggioa Paolo e Francesca e al Castello di Gradara. Un omaggio che si estende idealmente a Dante, in coincidenza con la ricorrenza dei settecento anni dalla morte del Sommo Poeta.

Info e Biglietteria

Ingresso con ritiro voucher sul sito di Liveticket. Diritto di prenotazione obbligatoria 1,00 euro


Biglietteria

Prenota sul sito o nei punti vendita Liveticket (www.liveticket.it ; www.liveticket.it/point),
presso sede Fano Jazz Network, Via Edmondo de Amicis 16/2, Fano (Da lunedì a venerdì h. 10.30-12.30/15.30-17.30)
o in loco la sera del concerto salvo disponibilità. 

N.B. A seguito di quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n.105, relativo a “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso ai luoghi dei concerti sarà consentito dietro presentazione del Green Pass.

Informazioni

Fano Jazz Network
Tel. +39 0721 1706616
info@fanojazznetwork.it


L’organizzazione si riserva di apportare variazioni al programma.


Share on