Javier Girotto – Aires Tango

31 LUGLIO 2020, h 21.15 Main Stage, Rocca Malatestiana

Javier Girotto, sax soprano, sax baritono
Alessandro Gwis, pianoforte, tastiere
Marco Siniscalco, basso elettrico
Michele Rabbia, percussioni, live electronics

Gli Aires Tango sono nati nel 1994 da un’idea del sassofonista e compositore argentino Javier Girotto che, ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del jazz, ha dato sin dall’inizio un’impronta originale al quartetto.

Facendo esplicito riferimento alle grandi innovazioni di Astor Piazzolla, Javier Girotto con Aires Tango perviene in breve a un repertorio in progressiva evoluzione, sia per la natura improvvisativa che per il continuo ricambio del materiale compositivo. Dal principio della propria attività gli Aires Tango hanno realizzato diversi dischi, registrato colonne sonore cinematografiche e musiche per spettacoli teatrali, allargando in più occasioni il proprio organico ad altri artisti (Ralph Towner, Paolo Fresu, Enrico Rava, Gianni Coscia, Antonello Salis, Peppe Servillo).

Manifestando sovente la propria vicinanza a tematiche sociali e storiche (il loro primo album si intitolava Malvinas, dal nome argentino delle isole Falklands che furono teatro di una assurda guerra), gli Aires Tango esprimono dunque una musicalità di ampio respiro, dove le radici argentine del leader sono il punto di partenza per lo sviluppo di un discorso musicale collettivo.


Biglietti

Posto Unico*

  • intero € 15,00
  • ridotto € 13,00

* Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2020). I prezzi non sono comprensivi di diritti di prevendita.

L’acquisto del biglietto presuppone l’accettazione del Regolamento dello Spettatore.

Promozioni attive:

Marche Jazz Card

  • Over 65
  • Carta del Docente
  • Ridotto per gli iscritti alle associazioni fanesi

N.B. lo sconto non è cumulativo

Promozioni giovani:

  • Under 25
  • 18 App
  • Porta un amico Under 25: un giovane sotto i 25 che acquista un biglietto (ridotto), con l’aggiunta di 1.00 euro potrà portare un altro giovane con stessi requisiti anagrafici

N.B. lo sconto non è cumulativo

Informazioni

Fano Jazz Network
Cell./Whatsapp: +39 388 6464241
Tel. +39 0721 1706616
info@fanojazznetwork.org

Botteghino del Teatro della Fortuna
Tel. +39 0721 800750

Il programma potrà subire variazioni. In caso di avverse condizioni meteorologiche i concerti saranno annullati


Share on