Arte & Jazz

Ingresso gratuito

È lo spazio dedicato alle installazioni artistiche multidisciplinari ospitate da Fano Jazz By The Sea all’interno del Green Jazz Village nei giardini di Piazzale Malatesta. Un valore aggiunto, segno di un Festival inclusivo aperto a linguaggi, sensibilità e vissuti eterogenei.


“ARBOR”

Esposizione diffusa di interventi scultorei realizzati con impasti di materiali naturali sui tronchi degli alberi. L’effetto finale è un intaglio impossibile, una corteccia che rilascia suggestioni, visioni e riflessioni. Progetto di “tree art” biodegradabile e rimovibile di megx.

Margherita Burcini, in arte megx, nasce a Fano nel 1984.
Si diploma in Illustrazione e Cinema d’Animazione e si laurea con lode in Scenografia all’Accademia di Belle Arti in Urbino. Dopo il percorso di studi accademici lavora come scenografa. Nel 2016 ricomincia a studiare dedicandosi al design, alla grafica e alle nuove tecnologie produttive.
Dal 2018 lavora stabilmente come creative e product designer.
Arriva il 2020 e perde il lavoro…
Comprende che tutto ciò che va contro la sua natura è destinato a fallire, quindi decide di ricominciare a fare ciò che naturalmente le appartiene. Torna alle origini di tutto il suo percorso, ritorna all’Arte.
Dal 2021 si dedica totalmente al suo nuovo lavoro.


IN-sostenibile”

Esposizione libera e indipendente dal tempo che corre, a cura di Cecilia Marino.

«“IN-Sustentable” nasce esattamente 1 anna fa, sono istantanee del mondo che cambia, in continua in-evoluzione. Ricerco l’incastro tra la natura dell’essere e questo futuro che corre più veloce di noi, sospesi al centro esatto tra coscienza e natura.»

Cecilia Marino: Scenografa e illustratrice, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Urbino, Italia. Da anni nel campo del teatro e dell’editoria indipendente, lavora in Italia e all‘estero. In primo piano, lo studio e la realizzazione di VolaVelò: progetto di intrattenimento sociale con macchine a pedali.  


“ENTANGLEMENT: archeologia di un’altra dimensione”

Esposizione di sculture stampate in 3D, lavorate con materiali di scarto quali schede madri, transistor, condensatori, display a cura di Linchio.

«L’ “Entanglement” è per me cercare di fare dialogare l’antico con il moderno. Nasce dall’esigenza di recupero di un gusto classico, reinterpretato in una visione moderna, in cui la scultura diventa il mezzo e il tramite per arrivare a quella che ho definito un’”archeologia interiore”.»

Lino (LINCHIO) Sabia: Grafico, animatore, fotografo, video-maker, disegnatore, pittore, 3d artist, pilota di droni…esploratore…insomma: lavora con le immagini. Il suo claim: «Immagino le Immagini».


“Cinico Jazz”

Stamperia d’Arte Studio Drago: esposizione di immagini che offrono uno spunto di riflessione su diversi temi della modernità attraverso lo sguardo cinico di Giovanni Piccini.


Orario Esposizioni:

Dal 23 al 30 luglio dalle 18:00 alle 24:00.


INFORMAZIONI

Fano Jazz Network
Tel. +39 0721 1706616 
SMS/Whatsapp +39 388 6464241
info@fanojazznetwork.it