Regolamento Spettatori

Fano Jazz Network Soc. Coop.  si riserva il diritto di apportare alla programmazione annunciata variazioni di data, orario e/o programma che  si rendano necessarie.

Con l’acquisto del biglietto si accetta il presente Regolamento. 

I. Biglietti

1. I biglietti non sono duplicabili e valgono solo per la data indicata sugli stessi, salvo diversa comunicazione da parte di Fano Jazz Network.

In caso di smarrimento o di furto del biglietto:

– per i posti numerati, l’accesso è garantito presentando alla Direzione di Biglietteria copia della denuncia rivolta alle autorità competenti o di autocertificazione contenente i dati esatti del biglietto;

– per i posti non numerati occorre ricomprare il biglietto;

– per i biglietti acquistati su Vivaticket: in caso di furto di un titolo di accesso è necessario recuperare la ricevuta di pagamento da MY VIVATICKET e recarsi presso i Carabinieri per farne regolare denuncia. Si ricorda infatti che i titoli di ingresso sono a tutti gli effetti titoli fiscali e non è possibile effettuare la ristampa o un duplicato. Stesso discorso se il titolo di accesso viene perduto. Diversamente, se il titolo di accesso viene danneggiato, sarà necessario richiedere assistenza tramite il modulo di Assistenza.

In caso di mancato utilizzo per impedimenti di carattere personale il biglietto non sarà convertibile per un’altra data, nè rimborsabile ma può essere ceduto ad altra persona insieme alla ricevuta del pagamento confermato e la fotocopia della carta d’identità dell’intestatario della transazione. Entrambi i documenti andranno presentati in biglietteria. Se hai stampato il P@h puoi semplicemente consegnarlo alla persona che parteciperà all’evento.

2. È vietata la rivendita di biglietti da parte di persone non autorizzate.

3. I prezzi indicati sui biglietti e pubblicati sui programmi di Fano Jazz Network sono prezzi ufficiali di vendita, non comprensivi di prevendita che varia in base al fornitore di biglietteria.

4. Fano Jazz Network ha la facoltà di stabilire un limite massimo di biglietti acquistabili a persona per ogni spettacolo e si riserva un numero di posti

5. I biglietti e le tessere di ingresso vanno conservati per la durata dello spettacolo ed esibiti al Personale di Sala su richiesta, per qualsiasi controllo. Lo spettatore sprovvisto di biglietto sarà accompagnato fuori dal teatro/sala.

6. È consentito trattenersi nei locali della Biglietteria solo per il tempo necessario alle operazioni di acquisto e ritiro dei biglietti.

II. Annullamento/sospensione/richiesta voucher in caso in caso di maltempo e rimborsi

Si precisa che lo spettacolo non viene mai annullato prima dell’orario di inizio previsto. L’organizzazione si riserva di posticipare l’inizio del concerto di 90 minuti e in caso di maltempo persistente il concerto verrà annullato salvo spostamento presso altra sala. 

N.B. Per lo spostamento in sale con capienza, numerazione e disposizione diversa, rispetto al luogo in cui era previsto il concerto, si garantisce il posto a sedere fino a raggiungimento della capienza ma non è possibile garantire la numerazione del posto acquistato. Per l’accesso fino al raggiungimento della capienza, farà fede il giorno e l’orario di acquisto che seguirà un ordine cronologico fatta eccezione degli abbonati che avranno la priorità. 

Richiesta di rimborso e modalità

La richiesta di rimborso potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:

– per coloro che hanno acquistato sul sito di Vivaticket verrà inviata una specifica email da Vivaticket nella quale verranno specificate tutte le istruzioni (in quanto il termine ultimo di richiesta rimborso varia in base alla data di concerto ed è strettamente legato alle disposizioni fiscali e termini IVA). In ogni caso, è necessario essere registrati sul sito di Vivaticket.com  e seguire le istruzioni nella specifica sezione ANNULLI E POSTICIPI. L’unico utente abilitato a chiedere il rimborso sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto. E’ attivo il servizio di customer care al seguente link (compilando il modulo) https://shop.vivaticket.com/it/assistenza/form

– per coloro che hanno acquistato presso il Botteghino del Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre oppure presso i punti vendita rivolgersi direttamente agli stessi.

Il rimborso è al netto della prevendita. La richiesta di rimborso prevede la consegna del titolo di accesso, in quanto necessario per assolvere l’obbligo tributario.

I concerti che prevedono la prenotazione obbligatoria ad 2,00 euro non sono rimborsabili in quanto costo di gestione per l’emissione.

Gli eventi in abbonamento non sono rimborsabili come previsto dall’Agenzia delle Entrate in quanto rateo.

III. Accesso

1. È vietato l’accesso alla platea e ai posti numerati a spettacolo iniziato. Il concerto avrà inizio all’ora stabilita. Gli spettatori di platea giunti in ritardo, o che lascino il proprio posto durante la rappresentazione, saranno invitati ad attendere in una area apposita fino ad un eventuale primo intervallo utile per poter occupare i posti assegnati.

2. L’ingresso con biglietto ridotto è subordinato all’esibizione di un documento attestante il diritto alla riduzione.

3. Fano Jazz Network può rifiutare l’ingresso a coloro che:

– si presentino in evidente stato di alterazione;

– dimostrino comportamenti aggressivi;

– non permettano il controllo di borse e zaini a richiesta del personale di sorveglianza.

IV. Controlli di sicurezza e limitazioni

– Per ragioni di sicurezza, il Personale addetto al Servizio di Sala è autorizzato a chiedere ispezioni e non consentire l’ingresso con oggetti vietati all’interno del Teatro. La custodia non è garantita.

– È vietato introdurre qualsiasi oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri (come coltelli, forbici, caschi).

– È vietato fotografare lo spettacolo con o senza flash ed effettuare qualunque tipo di ripresa audio/video senza autorizzazione.

– Non sono ammessi animali, a eccezione dei cani guida registrati.

V. Servizi

Per ogni necessità rivolgersi al Personale di Fano Jazz Network oppure al Personale addetto al Servizio di Sala.

Durante il Festival sono presenti i seguenti servizi per il pubblico:

– Ristorazione e Bar. E’ consentito consumare cibo e bevande fino a 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e 10 minuti dopo la fine dello stesso.

– E’ consentito l’utilizzo dei servizi igienici.

– Vendita libretti, programmi di sala e merchandising ufficiale di Fano Jazz Network.

– Non è previsto il servizio di Guardaroba.

VI. Oggetti smarriti / ritrovati

Gli oggetti ritrovati possono essere consegnati direttamente al Personale addetto al Servizio di Sala.

Per gli oggetti smarriti scrivere ad amministrazione@fanojazznetwork.it

VII. Norme di comportamento all’interno 

Si invita il pubblico al rispetto del monumento, ad occupare esclusivamente il posto assegnato e a mantenere un comportamento corretto durante l’esecuzione dello spettacolo.

La Direzione potrà far uscire dal Teatro, senza alcun diritto al rimborso, coloro che terranno un comportamento inadeguato durante la rappresentazione.

In platea:

1. non consumare cibo e bevande durante il concerto. Le consumazioni sono consentite solo fino a 10 minuti prima dell’inizio e 10 minuti dopo la fine.

2. È severamente vietato fumare durante il concerto.

3. I telefoni cellulari vanno disattivati prima dell’inizio dello spettacolo.

4. È vietato fotografare lo spettacolo con o senza flash ed effettuare qualunque tipo di ripresa audio/video senza autorizzazione.

5. È severamente vietato arrampicarsi e scavalcare recinzioni, separatori e strutture.

6. È vietato sostare in prossimità di passaggi, vie di accesso e di uscita, uscite ed ingressi, scale ed ogni altra via di fuga.

VIII. Pubblico portatore di handicap

1. I portatori di handicap possono acquistare biglietti a tariffa ridotta e accedere alla platea e l’eventuale accompagnatore avrà diritto al biglietto omaggio.

Per informazioni, acquisto e ritiro dei suddetti biglietti ridotti rivolgersi esclusivamente alla Direzione di Biglietteria (Botteghino del Teatro della Fortuna tel 0721 800750 email botteghino@teatrodellafortuna.it)

2. Non esistono barriere architettoniche che impediscano l’accesso alla platea per disabili su sedia a rotelle.

3. Per ogni necessità di assistenza, di accesso, di accompagnamento e di indicazione degli spazi riservati e per informazioni sui servizi per il pubblico, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto al Servizio di Sala.

IX. Normativa in materia di privacy

1. Fano Jazz Network assicura il pieno rispetto della normativa in tema di tutela della privacy ai sensi dell’art.616 c.p. e delle disposizioni contenute nel Regolamento (UE) 2016/679

2. per tutti i dati personali acquisiti nei rapporti con il pubblico (es.: emissione di biglietti nominativi a tariffa agevolata o gratuiti, gestione di alcune forme di pagamento).

3. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet di Fano Jazz Network (www.fanojazznetwork.it)

4. Per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti previsti dalla normativa in parola è possibile telefonare al numero +39 0721 1706616, inviare una e-mail a: amministrazione@fanojazznetwork.it

5. I recapiti forniti all’atto dell’acquisto potranno essere utilizzati da Fano Jazz Network per: raccolta dati sul pubblico di provenienza,  comunicazioni inerenti lo spettacolo acquistato, per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo relativo a particolari offerte, abbonamenti, programmazione di spettacoli e variazioni. L’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento in materia di privacy.