FABRIZIO BOSSO QUARTET
“We Wonder”
Domenica, 27 agosto – ore 21.30
Piazza d’Armi, Castello di Gradara – Gradara
Fabrizio Bosso, tromba
Julian Oliver Mazzariello, piano e rhodes
Jacopo Ferrazza, contrabbasso e basso elettrico
Nicola Angelucci, batteria
Il collaudatissimo quartetto di Fabrizio Bosso rende omaggio al genio musicale di Stevie Wonder. Ne viene fuori una fusione tra l’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, e la prodigiosa tecnica e il lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso. Il resto lo fanno la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto.
La scaletta del concerto, riflettendo la track list dell’album pubblicato nei mesi scorsi, prevede alcune delle canzoni più significative di Wonder – da Another star alle celebri Isn’t she Lovely e My Cherie Amour, ma anche Sir Duke, Moon Blue, Overjoyed e altre – attingendo a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004.
La tromba di Fabrizio Bosso, il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, il basso e il contrabbasso di Jacopo Ferrazza, la batteria di Nicola Angelucci sono, dunque, i protagonisti assoluti di un tributo alla musica di uno degli artisti più iconici di tutti i tempi. Lungi dall’apparire una cover band qualsiasi, il quartetto plasma melodie immortali per farle proprie e restituirle ina una nuova, personalissima veste.
Informazioni e Biglietti
Posto Unico: intero 20,00 euro; ridotto 18,00 euro.
Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2023).
Info riduzioni e promozioni: promozioni Fano Jazz by the Sea