Jacob Collier

22 LUGLIO 2019, h 21.15 Main Stage, Rocca Malatestiana

Djedssè

Jacob Collier, voce, piano, harmoniser, basso, chitarra, percussioni
MARO, voce, tastiere, chitarra, percussioni
Christian Euman, batteria, elettronica
Robin Mullarkey, basso, chitarra elettrica, tastiere

Jacob Collier lo avevo promesso: sarebbe tornato a Fano molto presto, dopo lo sfortunato concerto del 2017, bruscamente interrotto da una improvvisa bufera di acqua e vento.

La promessa è quindi mantenuta, con la novità che sul palcoscenico della Rocca Malatestiana non sarà più solo ma in compagnia di una vera e propria band. Una band ben sintonizzata sull’onda del secondo album del prodigioso cantante e polistrumentista inglese, Djesse, che ha bissato il successo del disco d’esordio del 2016, In My Room, trampolino di lancio verso l’olimpo delle star.

Il nuovo album è il primo di quattro capitoli discografici che Collier ha già registrato in studi di Los Angeles, New York, Tokyo, Casablanca, Nashville e infine Londra (i mitici Abbey Road). E ad ogni tappa il pupillo di Quincy Jones ha incontrato musicisti diversi, ha preso sonori che alla fine costituiranno un progetto musicale monumentale.

Nel primo volume di Djesse (che si pronuncia Jesse) ci sono l’olandese Metropole Orkest, la cantante britannica Laura Mvula, il marocchino El Kadri e i formidabili Take 6. A far da collante c’è l’energia, la vitalità, il talento di un giovane artista che nessuno riesce e riuscirà a fermare. Gli dei del vento e della pioggia sono stavolta avvertiti!

 

 

Info / Tickets

Settore A
intero 30,00 euro
ridotto 27,00 euro

Settore B
intero 25,00 euro
ridotto 23,00 euro

Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2019). Vedi anche promozioni Fano Jazz by the Sea

Il programma potrà subire variazioni. In caso di pioggia i Concerti rimangono confermati presso la Rocca Malatestiana.


Share on