Omar Sosa, Yilian Cañizares, special guest Gustavo Ovalles

26 LUGLIO 2019, h 21.15 Main Stage, Rocca Malatestiana

“Aguas “

Omar Sosa, piano, fender rhodes, effetti
Yilian Cañizares, violino e voce
Special Guest Gustavo Ovalles, percussioni

Omar Sosa e Yilian Canizares: una coppia artistica che appena sale sul palcoscenico emana un che di magico, irresistibilmente affascinante. Con loro c’è, graditissimo special guest, il percussionista venezuelano Gusavo Ovalles, che con i suoi strumenti aggiunge ulteriori colori e aromi a una musica già di per sé ricca e multiforme.

Omar e Yilian hanno inciso di recente l’album Aguas che, nel riflettere le prospettive di due generazioni di artisti cubani che vivono fuori dalla loro Madre Patria e interpretano le loro radici e tradizioni in un modo unico e raffinato, riunisce brani che sono espressione dell’eccezionale chimica musicale che unisce i due musicisti.

Il materiale utilizzato in Aguas è un mix coinvolgente e creativo di radici afro-cubane, di musica classica occidentale e jazz.

L’album è dedicato all’acqua e in particolare a Oshun, la divinità dell’amore e signora dei fiumi nella tradizione Lucumi del retaggio Yoruba conosciuto come Santeria, una pratica spirituale importante sia per Omar che per Yilian. La loro è una musica che, come l’acqua, è sinonimo di vita, energia, forza e spazio.

 

 

Info / Tickets

Settore A
intero 25,00 euro
ridotto 23,00 eur

Settore B
intero 20,00 euro
ridotto 18,00 euro

Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2019).
Vedi anche promozioni Fano Jazz by the Sea

Il programma potrà subire variazioni. In caso di pioggia i Concerti rimangono confermati presso la Rocca Malatestiana.


Share on