Zanchini – Salis Duo Liberi…!

27 LUGLIO 2020, h 21.15 Main Stage, Rocca Malatestiana

Simone Zanchini, fisarmonica, live electronics
Antonello Salis, fisarmonica, pianoforte

Antonello Salis e Simone Zanchini non costituiscono un semplice duo musicale ma incarnano al meglio un’idea di fare musica in grande libertà, senza tenere in minimo conto confini, steccati, preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di valorizzare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti crea un flusso di energia continuo, ispirato e creativo. D’altra parte, non da ora entrambi i musicisti sono altrettanti simboli di fantasia improvvisativa, di genialità di approccio a un mondo sonoro composito, aperto a influssi diversi, non definibile o restringibile per sua natura a un unico ambito musicale.

Antonello Salis è infatti sin dagli anni Settanta protagonista di un itinerario artistico che lo ha via via visto mettersi costantemente in gioco, anche al fianco di illustri partner come i tipi dell’Art Ensemble of Chicago o il percussionista brasiliano Nana Vasconcelos, con il quale ha inciso un disco memorabile come Lester. In quanto a estro, Simone Zanchini non gli è da meno: diplomato al Conservatorio di Pesaro, il musicista marchigiano ama anch’egli mescolare le carte, sperimentare e osare. In questo, Antonello Salis è fonte di ispirazione e compagno di avventura ideale.


Biglietti

Posto Unico*

  • intero € 15,00
  • ridotto € 13,00

* Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2020). I prezzi non sono comprensivi di diritti di prevendita.

L’acquisto del biglietto presuppone l’accettazione del Regolamento dello Spettatore.

Promozioni attive:

Marche Jazz Card

  • Over 65
  • Carta del Docente
  • Ridotto per gli iscritti alle associazioni fanesi

N.B. lo sconto non è cumulativo

Promozioni giovani:

  • Under 25
  • 18 App
  • Porta un amico Under 25: un giovane sotto i 25 che acquista un biglietto (ridotto), con l’aggiunta di 1.00 euro potrà portare un altro giovane con stessi requisiti anagrafici

N.B. lo sconto non è cumulativo

Informazioni

Fano Jazz Network
Cell./Whatsapp: +39 388 6464241
Tel. +39 0721 1706616
info@fanojazznetwork.org

Botteghino del Teatro della Fortuna
Tel. +39 0721 800750

Il programma potrà subire variazioni. In caso di avverse condizioni meteorologiche i concerti saranno annullati


Share on